AIMA-Child

APPROCCIO OSTEOPATICO ALLA SINDROME DI CHIARI.ATTUALITA’ NELLE CONOSCENZE E NEL TRATTAMENTO

Dopo un decennio d’esperienza Tommaso Ferroni il DO più esperto in Chiari d’Italia, ancora una volta si mette a disposizione dei pazienti, ed in collaborazione con AIMA-Child organizza una video conferenza su zoom community per sabato 5 settembre dalle ore 15, grazie al supporto della collega Sara Hellali, ci illustrerà le attuali conoscenze del trattamento,spiegandoci nello specifico cosa accade al corpo in seguito alla terapia chirurgica ricevuta.
Tommaso Ferroni
Il percorso di studio che ha portato il Dott. Tommaso Ferroni all’Osteopatia, ha avuto inizio dalla formazione universitaria in Scienze Motorie e successivamente in Fisioterapia per arrivare al DO in Osteopatia.Già durante la scuola di Osteopatia il Dott. Ferroni aveva sentito l’esigenza di sostenere la Salute in ambito pediatrico. Finito il percorso di formazione osteopatica, ha conseguito il Diploma di Osteopata Pediatrico presso la scuola tedesca OSD e partecipato a varie formazioni in Osteopatia Biodinamica con docenti italiani e stranieri quali Michael Kern, Ray Castellino, Michael Shea e Jaap Van Der Wal.
Nel 2007 l’incontro con il neurochirurgo Dott. Lorenzo Genitori, allora Direttore del Dipartimento Neurosensoriale dell’AOU Meyer di Firenze.
Nel 2014 il Dott. Ferroni creò un Master “Osteopatia e Neuroscienze”un percorso della durata di 9 mesi.Un anno dopo, nel 2015, nacque la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica, triennio che tratta gli argomenti di pertinenza pediatrica dalla Gravidanza all’adolescenza, con tanto tempo dedicato alla pratica in ospedale, alla sala operatoria e alla collaborazione Medico-Osteopata nelle varie branche della Medicina.
Collabora attivamente con AIMA-Child dal 2012 organizzando incontri con i pazienti e corsi di formazione per futuri DO a cui insegna a trattare i pazienti pediatrici e non affetti fa Chiari.