AIMA-Child

Come aiutarci

COME AIUTARCI:
Aiutaci ad Aiutare,ci sono molti modi per aiutare AIMA-Child, il tuo contributo è per noi vitale, grazie al tuo impegno potremo proseguire tutte le nostre attività, tutti noi ti ringraziamo per quello che deciderai di fare.

Chiari e Forti!

1°) Diventa socio di AIMA-CHILD!
Questo ti permetterà di restare sempre connesso alle nostre attività, potrai, se vorrai diventare un socio attivo che si impegna sul proprio territorio a promuovere le nostre attività, attraverso eventi di informazione e formazione.
Potrai diventare il cuore dell’associazione diventando un referente regionale, parteciperai alle assemblee, avrai diritto di voto e potrai confrontarti con altri pazienti e/o famigliari.
Ti aspettiamo! Per informazioni clicca qui.

2°) Sostienici con il 5 X 1000!
Il 5 x 1000 non costa nulla, ma per AIMA-CHILD è una grande risorsa, potrai aiutarci a sostenere le attività in corso e quelle future, ci permetterai di fare ricerca, informazione e formazione.
Ci darai la possibilità di organizzare congressi per i medici e i pazienti e molto altro ancora.
Donarci il tuo 5 x 1000 è semplice! Per informazioni clicca qui.

3°) Gadgets personalizzati!
Da sempre AIMA-CHILD realizza simpatici gadgets con il logo della nostra associazione e con la nostra mascotte “Bolla Mari”, che sono entrambi due marchi registrati presso il Registro dei Marchi e Brevetti Italiano, ci sono diversi simpatici oggetti che utilizziamo come merchandising: dalle penne personalizzate, alle tazze mug,ai burro caccao, agli antistress a forma di cervelleto.
Puoi aiutarci a comprare alcuni di questi gadgets.Per informazioni clicca qui

4°) Raccolte fondi!
Per sostenerci puoi organizzare una raccolta fondi dedicata, ti invieremo materiale informativo e divulgativo, puoi organizzare:
– cene di beneficienza
-vendita di oggetti
-spettacoli teatrali
Basta un po di buona volontà, se hai voglia chiamaci!

5°)Erogazioni Liberale!
L’erogazioni liberali sono, secondo la definizione fiscale, dei versamenti spontanei effettuati a favore dell’associazione da parte di cittadini privati e soggetti giuridici.
Le erogazioni liberali, consentono a chi le effettua,di ottenere benefici fiscali quali deduzione o detrazione fiscale su quanto donato.Legge 6 luglio 2012 n.96.
Per maggiori informazioni clicca qui.

6°) Lasciti!
Un lascito ad AIMA-Child … un grande gesto di solidarietàRicordati di AIMA-Child. Con un semplice gesto puoi offrire ai malati di malformazione di Chiari e alle loro famiglie un grande aiuto. Basta poco per compiere un atto di straordinario valore.

DONAZIONE LIBERALE
Il fisco “aiuta” chi aiuta gli altri: nella dichiarazione dei redditi è infatti possibile inserire anche le erogazioni liberali e gli aiuti concessi a enti, associazioni.
Gli aiuti concessi alle associazioni di promozione sociale possono essere scontati dalla dichiarazione dei redditi. Dall’imposta lorda si detrae un importo pari al 19% delle erogazioni in denaro effettuate alle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri previsti dalla legge, o nel registro nazionale e nei registri regionali e provinciali. Se l’associazione di promozione sociale è iscritta nel registro nazionale è possibile scegliere, in alternativa alla detrazione, di dedurre dal reddito complessivo le somme erogate, nel limite del 10% del reddito complessivo e fino a un massimo di 70.000 euro. Chi opta invece per la detrazione deve considerare il limite di 2.065,83 euro.

Persone Fisiche
-ASSEGNO:intestato ad Associazione Italiana Malformazione di Chiari Child
-VERSAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO su:c/c n°000000001096 c/o BCC filiale di Busto Arsizio Codice Iban:IT 30 W 08404 22800 000000001096

Per le aziende
Anche la tua azienda può aiutare AIMA-Child effettuando una donazione a supporto dei progetti da realizzare. Se vuoi aiutare AIMA-Child con una partnership, attraverso la sponsorizzazione di un progetto o tramite altre iniziative, contattaci e studieremo un progetto da realizzare insieme. Per informazioni: info@arnold-chiari.it 
versamento tramite bonifico bancario:
c/c n. 000000001096
c/o BCC filiale di Busto Arsizio
Codice Iban: IT 30 W 08404 22800 000000001096

AIMA-Child è una associazione di volontariato iscritta nel Registro Provinciale della Provincia di Varese ed è riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale); pertanto, le donazioni in favore di AIMA-Child consentono benefici fiscali sia alle imprese, sia alle persone fisiche. In particolare: ai sensi dell’articolo 65 c. 2 DPR 917/86 le erogazioni liberali in denaro effettuateci da imprese, società o enti commerciali in genere sono deducibili per un importo non superiore a € 2.065,83, se eccedente, al 2% del reddito di impresa assunto al netto delle erogazioni liberali; ai sensi dell’art. 13-bis lett. i-bis) DPR 917/86, alle persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro, di importo non superiore a € 2.065,83, spetta una detrazione Irpef pari al 19% di detta erogazione.

Lasciti:
Se decidi di lasciare parte dei tuoi beni a AIMA-Child, garantiamo che l’intero ammontare dell’eredità sarà totalmente utilizzato per finanziare le nostre attività: AIMA-Child è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto i lasciti a suo favore non sono sottoposti ad alcuna imposta di successione.
Per avere maggiori informazioni su quest’iniziativa è possibile contattarci – e-mail segreteria@aima-child.it
Alla memoria
Se vuoi che il ricordo di una persona cara duri nel tempo, fai una donazione alla memoria a favore di AIMA-Child., studieremo insieme un’iniziativa da dedicare a ricordo imperituro della persona a te cara;
puoi mandarci una mail con i tuoi recapiti al seguente indirizzo mail:segreteria@aima-child.it

Materiale promozionale