AIMA-Child

Incontro medico/paziente Palermo

Sabato 14 settembre 2019, Hotel Mediterraneo di Palermo

Sabato 14 settembre 2019 c/o l’Hotel Mediterraneo di Palermo, si terrà un incontro medico-paziente,organizzato da AIMA-Child per permettere ai pazienti Siciliani di informarsi e formasi sulla patologia è non solo.
Interverranno diversi specialisti che tratteranno importanti argomenti:
-Il Dr. Giovanni Zagone, parlerà dell’assistenza al paziente con Chiari e si occuperà di informare i pazienti l’idonea procedura per richiedere l’esenzione è la richiesta di invalidità
-La Dr.ssa Maria Monte, che si occupa da parecchio tempo di pazienti affetti da Chiari, ci parlerà della Clinica della sindrome.
-La Dr.ssa Marika Tutina affronterà la terapia chirurgica del Chiari
-Il Dr.Angelo Di Cara affronterà l’aspetto relativo alla l’importanza della farmacologia per tenere a bada i sintomi
-La Prof.ssa Piccione, responsabile del Centro Coordinamento MR di Palermo, ci parlerà dello stato dell’arte in regione Sicilia.
-Claudio Ales, consigliere della Federazione Uniamo, che ci presenterà l’intensa attività federale
L’incontro è stato pensato per permettere ai pazienti Siciliani di confrontarsi tra loro e soprattutto con i medici, al termine delle presentazioni dei relatori, ci sarà 1 ora di domande che i pazienti potranno fare ai medici presenti.
L’evento ha come obiettivo quello di promuovere informazioni corrette, attraverso specialisti competenti che conoscono la patologia , promuovendo un PDTA l’unico strumento che può garantire una adeguata presa in carico dei pazienti.